Contributi

L’Associazione trae le proprie risorse dal versamento delle quote annuali corrisposte dai Soci sostenitori, a norma dell’art. 4, comma 1, lett. c) dello Statuto:
Possono essere associati le persone fisiche e giuridiche che accettano lo statuto dell’Associazione e ne condividono gli scopi. In particolare essi si distinguono in:
[…omissis…]
c) associati sostenitori: coloro che contribuiscono al sostentamento dell’Associazione, persone fisiche, persone giuridiche o enti, pagando una quota annuale la cui entità viene stabilita dal Consiglio direttivo.

Oltre ai contributi che derivano dai Soci sostenitori, l’Associazione beneficia di contributi di natura libera corrisposti dalla Diocesi di Albenga-Imperia e dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo a dimostrazione del buon operato dell’Associazione stessa e dell’importanza del contrasto ai fenomeni estorsivi e di usura che sono presenti sul territorio di riferimento.

In ottemperanza alla legge 4 agosto 2017, n. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” l’Associazione adempie all’obbligo di comunicazione delle informazioni relative alle entrate di natura pubblica, ai sensi dell’art.1, comma 125.
Il dettaglio degli importi ricevuti nelle annualità dal 2017 da parte di pubbliche amministrazioni è disponibile alla pagina “Rendiconti e relazioni”.